Benvenuto nel mio blog!


Benvunuto nel mio blog!


Puoi scorrere i testi del blog in ordine sequenziale, oppure puoi scegliere di leggerli per categoria o data utilizzando l'elenco a destra! Sempre a destra puoi scegliere di ascoltare della musica...
Buon viaggio...

28/12/11

Sarà migliore?

Il nuovo anno si avvicina...e il vecchio è già passato...o forse no!
Tanto resta di quest'anno. Anzi una cosa resta di quest'anno: la maggiore età.

Il mio primo quarto di secolo, la laurea, la sfida inglese...e oggi sono qua!
Sono in ufficio, stante sulla poltrona che sembrano al sedere avermi cucito.

Le cose cambiano e in università non metto piede dalla laurea. Era tanto piccolo il mio mondo allora: ma forse no.

Era assai più vario il mio mondo allora e ora col nuovo anno vi segno la marcatura decisiva, l'età adulta sembra essere arrivata, una nuova vita è qua.

Ma gli anni sono etichette, noi restiamo ciò che siamo, la vita viene e va.
Chi siamo e chi saremo fa parte della nostra nascita e sempre qua rimarrà. Allora scrivo ogni tanto sul blog per ricordarmi di ricordare che tutto ciò che avviene non ha categorie che tutto quanto successo sempre rimarrà e tanto altro ancora accadrà.
La vita è un moto costante e anche mentre sogno non smette di farmelo ricordare. Non ha senso sentirsi stretti qua, non ha senso sentirsi stretti in nessun dove... basta non starci a pensare e essere sempre atti all'apertura mentale.
Ecco cosa mi auspico e vi auspico per l'anno nuovo: gioite del presente, e aprite la mente, non lasciate sfuggire le occasioni e ricordate che anche nel male un pò di bene sempre ci sarà.

Buona vita a tutti.

Nessun commento: